Il danno alla condotta di Messina causato da una ditta in subappalto, il sindaco Basile pronto a presentare il conto

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Il sindaco metropolitano di Messina Federico Basile non ci sta. E chiede conto e ragione a Enel e Anas per il danno alla condotta del Fiumefreddo che, lo scorso 10 dicembre scorso, ha creato una serie di disagi nell'erogazione idrica e letteralmente mandato in tilt il traffico nella zona di Itala. Basile, dopo essersi confrontato con i vertici dell'Amam, gestore del servizio idrico integrato, sulle responsabilità del sinistro, ha formalmente richiesto chiarimenti urgenti alle società ANAS ed ENEL. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

L’avviso comunicava che: “ Durante gli scavi per la posa di una linea elettrica a media tensione, destinata a supportare il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, la condotta adduttrice dell’acquedotto Fiumefreddo è stata gravemente danneggiata, nel tratto antecedente il comune di Itala”. (L'Ecodelsud.it)

Nonostante l’installazione della nuova pompa al Pozzo Rinazzo, come annunciato dall’assessore Riccardo Oddo, questa mattina si è verificato un altro guasto che non ha consentito di poter garantire la regolare erogazione dell’acqua in buona parte della città. (Monrealelive.it)

Messina – Tecnici di Amam a lavoro sulla condotta di Fiumefreddo dove ieri un nuovo guasto ha costretto la municipalizzata ad avviare interventi di riparazione, col rischio che una parte delle utenze servite dall’acquedotto oggi si ritrovino con poca acqua nei rubinetti. (Tempo Stretto)

“L’Enel ha danneggiato l’acquedotto”: il geyser nella video-denuncia

MESSINA – “Intervento completato nella condotta di Fiumefreddo. I lavori di riparazione si sono conclusi. L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a partire dalle 22, iniziando dalle zone centrali. Tuttavia, nella giornata di domenica potrebbero ancora verificarsi disagi, legati ai tempi tecnici necessari per il completo ripristino del servizio”. (Tempo Stretto)

Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)

Il sindaco di Messina Federico Basile denuncia i danni causati dagli scavi Enel sulla statale 114 nel piccolo comune di Itala. “L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)