Notte di paura nell’Isola: panico per fulmini, temporali ed esondazioni
La situazione è migliorata, ma la notte trascorsa è stata di grande panico su tutta l’Isola. Come scrive Centro Meteo Sardegna, fulmini, temporali ed esondazioni hanno messo in ginocchio l’intera Sardegna, creando paura e disagi. A Siliqua è esondato il Rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla SP90 e SP2. tensione anche a San Gavino, con strade allagate. Sui rilievi ogliastrini superati i 100mm già alle 4 e mezza. (vistanet)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna (Cagliaripad.it)
I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. (Casteddu Online)
Notte di grande paura in tutto il Sud Sardegna per una violenta pioggia che si è abbattuta con massima intensità fra le 2.30 e fino a poco prima delle 5. (L'Unione Sarda.it)
"La stazione ufficiale di Vallermosa ha rilevato oltre 200 mm in pochissime ore". Il Comune: "Si raccomanda di non mettersi in viaggio in queste ore se non per effettiva necessità ed evitare soprattutto quei tratti di strada più pericolosi. (Casteddu Online)
Un intenso fronte temporalesco si è abbattuto nella notte sulla Sardegna. L'area interessata nella foto racchiude la Basilica e la torre di San Pancrazio, ma si estendeva ben oltre. (L'Unione Sarda.it)
Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna. Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. (Cagliaripad.it)