Trump jr. oggi in Groenlandia: i motivi del viaggio e le ambizioni di papà Donald

Trump jr. oggi in Groenlandia: i motivi del viaggio e le ambizioni di papà Donald
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Non sto comprando la Groenlandia, vado per una lunga gita privata di un giorno". Così Donald Trump jr ha confermato, in un podcast andato in onda la notte scorsa, che sarebbe a breve "salito sul Trump Force 1" per atterrare oggi nell'isola artica, territorio autonomo danese, che il padre insiste nel voler annettere, attraverso un'acquisizione, agli Usa. Secondo fonti informate citate dal Washington Post, Trump jr ha in programma di girare un video per un podcast. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Un territorio semideserto ma ricchissimo in minerali rari e combustibili fossili, oltreché strategicamente vicino agli Stati Uniti. Non eccessivamente freddo, quindi, per gli abitanti (poco più di 55’000 che abitano un territorio di 2,1 milioni di chilometri quadrati, circa quattro volte la Francia). (rsi.ch)

Trump Junior sbarc in Groenlandia: girerà contenuti per podcast (Liberoquotidiano.it)

Così Donald Trump jr ha confermato, in un podcast andato in onda la notte scorsa, che sarebbe a breve... "Non sto comprando la Groenlandia, vado per una lunga gita privata di un giorno". (Virgilio)

Donald Trump Jr arriva in Groenlandia

"Non sto comprando la Groenlandia, vado per una lunga gita privata di un giorno". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con un post su Truth, il presidente eletto torna a rivendicare per gli Stati Uniti il possesso della Groenlandia, assicurando che, “se e quando diventerà parte della nostra nazione, trarrà e… “Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono MAGA”. (L'HuffPost)

La visita arriva settimane dopo che suo padre, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, aveva suggerito a Washington di annettere il territorio autonomo danese. Donald Trump Jr arriva all'aeroporto di Nuuk in Groenlandia per una visita privata nel territorio autonomo danese ambito da suo padre e che spera un giorno di diventare indipendente. (Tiscali Notizie)