L'auto in affitto, il varco tra i dissuasori e il sopralluogo: così ha agito l'attentatore di Magdeburgo
Dopo la paura e il dolore, a Magdeburgo è il tempo dell'indagine. Sono tante le domande in merito all'attentato che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha portato alla morte di quattro persone, compreso un bambino, nel mercatino di Natale della città sassone. Un uomo, identificato come Taleb A., ha noleggiato una potente Bmw e ha percorso 400 metri attraverso uno dei viali principali del mercato in Rathausplatz, prima di fermarsi ed essere arrestato. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. L’intervento delle autorità mira a esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie e a riaffermare l’impegno per la sicurezza nei luoghi pubblici. (la Repubblica)
Taleb Al Abdulmohsen rivela una realtà inquietante: la Germania — e gran parte dell'Occidente — non solo sta facilitando l'islamizzazione delle loro società, ma sta anche attivamente perseguitando i rifugiati legittimi che fuggono dall'oppressione della Sharia". (la Repubblica)
Secondo i primi accertamenti l’attentatore, Taleb Jawad Husssein al Abdulmohsen, psichiatra cinquantenne di origini saudite, era sotto l’effetto di stupefacenti, ha riferito la polizia. Roma, 21 dic. (Agenzia askanews)