Zelensky-Trump: "Idee comuni sulla fine della guerra"

Zelensky-Trump: Idee comuni sulla fine della guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Alla fine il faccia a faccia c'è stato. Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono visti ieri alla Trump Tower a New York per un incontro delicatissimo con l'obiettivo di ricucire dopo i duri attacchi sferrati negli ultimi giorni dal candidato repubblicano alla Casa Bianca al leader ucraino. «È un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante», ha detto il tycoon, ribadendo che sarà in grado di porre fine al conflitto se otterrà un secondo mandato. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il leader ucraino, che il giorno prima aveva visto Joe Biden e Kamala Harris, ha osservato: «Spero che i rapporti siano migliori con noi... «Noi due abbiamo ottimi rapporti e ho anche ottimi rapporti, come sapete, con il presidente Putin. (Corriere della Sera)

NEW YORK «Biden e Kamala Harris continuano a dare miliardi a un leader che si rifiuta di raggiungere un accordo per l’Ucraina. Con queste parole taglienti pronunciate mercoledì in North Carolina, Donald Trump sembrava aver messo una pietra tombale sulla possibilità di un incontro col presidente ucraino, ora in America per l’Assemblea generale Onu. (Corriere della Sera)

Un'idea, chiara, Donald Trump ce l'ha: la guerra in Ucraina prima o poi deve finire. (L'HuffPost)

Usa: dopo incontro con Zelensky, Trump annuncia che visiterà Ucraina

«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata». «Ne ha passate tante»: ha affermato il tycoon, che ha inoltre ricordato di avere «un buon rapporto» con il presidente dell’Ucraina, ma anche con quello russo Vladimir Putin. (Open)

“La Russia non prevarrà”, dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette “sostegno incrollabile” e attacca Trump: “Io con Kiev, lui ne vuole la resa”. Gli Usa hanno annunciato un aumento del sostegno a Kiev con quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (la Repubblica)

– L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato – dopo un incontro con il presidente Volodymyr Zelensky, che visiterà l’Ucraina.“Lo farò (…) È un Paese bellissimo, con un clima bellissimo, tutto bellissimo”, ha detto Trump quando Zelensky lo ha invitato a visitare l’Ucraina. (Agenzia askanews)