La Svizzera a Euro 2024 e il giallo dei pc rubati. La paura delle spie prima della sfida con l'Italia

Non c'è solo il timore di essere spiati dall'alta torre della televisione di Stoccarda ad agitare i sonni di Murat Yakin, il c.t. della Svizzera che negli ottavi di Euro 2024 affronterà l'Italia (appuntamento sabato 29 alle 18, Olympiastadion di Berlino, chi vince il 6 luglio potrebbe trovarsi di fronte l'Inghilterra). Nei giorni scorsi tre laptop dei collaboratori di Yakin sono stati sottratti dall'albergo di Dusseldorf dove la squadra è alloggiata. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

La Svizzera s'è blindata in ritiro, teme le spie degli Azzurri in vista degli ottavi di finale. 20 (Fanpage.it)

La Svizzera ha confermato che tre computer appartenenti allo staff tecnico della squadra sono stati rubati in un hotel di Dusseldorf. Scrive The Athletic: (IlNapolista)

Italia-Svizzera, verso gli ottavi degli Europei: Yakin blinda l'allenamento così

Spesso quando si giocano tornei come l'Europeo, le storie che vengono a galla lasciano intendere che sembra che valga tutto, anche danneggiare gli avversari, come quando i tifosi si dilettano a non far dormire le squadre rivali con appostamenti sotto l'albergo. (Milan News)

Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. (Sky Sport)

Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)