L’Italia conquista la Coppa Davis 2024: decisiva la vittoria di Sinner su Griekspoor
Terza Coppa Davis della storia italiana dopo il 1976 e il 2023, con il numero uno al mondo che ancora una volta è risultato decisivo per la vittoria finale Foto Brigitte Grassotti L’Italia conquista la Coppa Davis 2024! Dopo Santiago del Cile nel 1976 e il trionfo a Malaga di appena dodici mesi fa, gli azzurri conquistano la terza Davis della storia ai danni dell’Olanda e chiudono nel migliore dei modi un 2024 che probabilmente sarà difficile dimenticare e replicare. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E' proprio un gran dritto lungolinea a portare Berrettini alla seconda palla break, quella poi che anticipa l'errore di van de Zandschulp. 55 minuti di gioco, tutto sembra scorrere sui binari giusti per l'Italia. (Eurosport IT)
1.48 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
L'Italia fa il bis vincendo la sua seconda Coppa Davis di fila e portando nella bacheca azzurra la terza della sua storia. Il punto decisivo dopo la vittoria di Berrettini con Van de Zandschulp arriva dal numero 1 Atp contro Il coriaceo olandese. (Diretta)
Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L'altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l'Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga (La Provincia di Cremona e Crema)
L'Italia del tennis riscrive tutti i record della sua storia. La seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis, arrivata sul cemento di Malaga superando in scioltezza l'Olanda, è la conferma di un movimento che scoppia di salute, che ha raggiunto la vetta e intende rimanerci. (L'HuffPost)
di Tiziana Tricarico, da Malaga | 24 novembre 2024 Itf (SuperTennis)