Lincei celebrano Marco Polo con le mappe dei viaggi del mercante

Lincei celebrano Marco Polo con le mappe dei viaggi del mercante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Il patrimonio di scambi fra Oriente e Occidente, resi possibili dai viaggi di Marco Polo e dal suo “Il Milione”, è raccontato dalla mostra “Marco Polo 1324-2024. La via dell’Oriente e… dell’America” promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei nella Biblioteca Corsiniana di Palazzo Corsini a Roma (via della Lungara, 10) dal 24 ottobre al 26 gennaio. L’esposizione mira a rappresentare tutte le sezioni e le tematiche previste dall’omonimo convegno linceo (23-25 ottobre 2024), con mappe dettagliate dei viaggi di Marco Polo, con immagini delle città e dei luoghi trattati dal “Milione”, oltre a quelle tratte da manoscritti miniati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

New York, la città che non dorme mai, si è fermata per un attimo, incantata dall’eleganza senza tempo di Giorgio Armani. (Il Fatto Quotidiano)

Un festival dove sono gli ospiti a scegliere l’argomento di cui parlare, senza una cornice tematica definita, ma soprattutto al di là delle cariche, dei ruoli, delle professioni. Una due giorni per raccontare le passioni, hobby, e interessi di ospiti del panorama culturale italiano. (Corriere di Lamezia)

Armani/Madison Avenue rappresenta un progetto dalle dimensioni colossali e i costi vertiginosi: un complesso commerciale e residenziale di ben 14 piani dal valore di 400 milioni di dollari, situato sul lato ovest di Madison e 66th Street, la zona per eccellenza dedicata a boutique e lusso sfrenato. (MAM-e)

Tamberi vola a New York (con la moglie Chiara) per la sfilata di Armani: selfie italiani con Laura Pausini e Paola Cortellesi

Lui, in effetti, aveva già ampiamente dato prova di sé; maestro del cross-dressing quando ancora del lemma non si conosceva granché, addolcì lui e potenziò lei, con la complicità di una destrutturazione divenuta mito, a lasciare confluire il corpo e le sue movenze in un suggellato di sofisticatissima sensualità. (Elle)

I look delle star all'inaugurazione completi di voti. (DiLei)

ANCONA In prima linea al grande evento di New York firmato Giorgio Armani. Non poteva mancare il campione olimpico, e testimonial della Regione Marche, Gianmarco Tamberi che del brand è lui stesso un testimonial per il mondo. (corriereadriatico.it)