Lincei celebrano Marco Polo con le mappe dei viaggi del mercante

(Adnkronos) – Il patrimonio di scambi fra Oriente e Occidente, resi possibili dai viaggi di Marco Polo e dal suo “Il Milione”, è raccontato dalla mostra “Marco Polo 1324-2024. La via dell’Oriente e… dell’America” promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei nella Biblioteca Corsiniana di Palazzo Corsini a Roma (via della Lungara, 10) dal 24 ottobre al 26 gennaio. L’esposizione mira a rappresentare tutte le sezioni e le tematiche previste dall’omonimo convegno linceo (23-25 ottobre 2024), con mappe dettagliate dei viaggi di Marco Polo, con immagini delle città e dei luoghi trattati dal “Milione”, oltre a quelle tratte da manoscritti miniati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

A cura di Giusy Dente 11 (Fanpage.it)

Ritorno a New York con un evento in un momento speciale della mia carriera e della mia vita. Il comeback di Giorgio Armani con una sfilata nella mela ha il sapore di una celebrazione, ricca di ricordi legati a un mercato che, negli anni 80, accolse il designer con entusiasmo e lo... (Milano Finanza)

Era l’aprile del 1982 e il Time lo consacrava internazionalmente. Lui, in effetti, aveva già ampiamente dato prova di sé; maestro del cross-dressing quando ancora del lemma non si conosceva granché, addolcì lui e potenziò lei, con la complicità di una destrutturazione divenuta mito, a lasciare confluire il corpo e le sue movenze in un suggellato di sofisticatissima sensualità. (Elle)

Il ritorno di re Giorgio incanta tutta New York

Giorgio Armani porta la sua arte a New York: la collezione primavera/estate 2025 è stata presentata nella Mela per celebrare il nuovo grattacielo di Madison Avenue. (DiLei)

Il “Festival dell’argomento a piacere”, diretto dal giornalista Tommaso Labate, debutta a Roccella Jonica (RC) venerdì 25 e sabato 26 ottobre con un’anteprima che dà voce a Carlo Cottarelli e Makkox e lancia l’invito per la prima edizione a giugno 2025. (Corriere di Lamezia)

New York, la città che non dorme mai, si è fermata per un attimo, incantata dall’eleganza senza tempo di Giorgio Armani. (Il Fatto Quotidiano)