Lincei celebrano Marco Polo con le mappe dei viaggi del mercante
(Adnkronos) – Il patrimonio di scambi fra Oriente e Occidente, resi possibili dai viaggi di Marco Polo e dal suo “Il Milione”, è raccontato dalla mostra “Marco Polo 1324-2024. La via dell’Oriente e… dell’America” promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei nella Biblioteca Corsiniana di Palazzo Corsini a Roma (via della Lungara, 10) dal 24 ottobre al 26 gennaio. L’esposizione mira a rappresentare tutte le sezioni e le tematiche previste dall’omonimo convegno linceo (23-25 ottobre 2024), con mappe dettagliate dei viaggi di Marco Polo, con immagini delle città e dei luoghi trattati dal “Milione”, oltre a quelle tratte da manoscritti miniati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
ANCONA In prima linea al grande evento di New York firmato Giorgio Armani. Non poteva mancare il campione olimpico, e testimonial della Regione Marche, Gianmarco Tamberi che del brand è lui stesso un testimonial per il mondo. (corriereadriatico.it)
Laura Pausini a New York per festeggiare Armani: «Grazie di tutto Giorgio» Laura Pausini che ha partecipato alla sfilata evento e al meraviglioso party dedicato all'artista stampa (Più Notizie)
Il “Festival dell’argomento a piacere”, diretto dal giornalista Tommaso Labate, debutta a Roccella Jonica (RC) venerdì 25 e sabato 26 ottobre con un’anteprima che dà voce a Carlo Cottarelli e Makkox e lancia l’invito per la prima edizione a giugno 2025. (Corriere di Lamezia)
Una sfilata davanti a 600 persone entusiaste composta da 90 look per celebrare i suoi 90 anni compiuti il luglio scorso, un party da sogno (ma dal minimo impatto ambientale e le cui emissioni sono state compensate attraverso progetti green per la città) e la riapertura del negozio in Madison Avenue in stile anni ‘30 e ’40: “il viaggio” di Giorgio Armani a New York che ha dato anche il titolo alla collezione primavera estate 2025 che qui ha sfilato è stato davvero straordinario. (Vogue Italia)
Collezione primavera-estate 2025 presentata a New York New York. Una grande stazione e una donna elegante che cammina, accompagnata da un porter con le sue valigie. (Liberoquotidiano.it)
COLLEFERRO – Al netto del tanto atteso Carosello Storico del IV Reggimento a Cavallo dell’Arma dei Carabinieri – che è stato rinviato a causa del maltempo al 31 Ottobre – ieri, 18 Ottobre, nell’Aula Consiliare del Comune di Colleferro è stata – più che degnamente – celebrata l’apertura ufficiale dei festeggiamenti in onore del 90° Anniversario della istituzione del Comune di Colleferro. (Cronache Cittadine)