Via libera al resort extralusso La Maviglia, 70 suite da mille e una notte in provincia di Taranto

Via libera al resort extralusso La Maviglia, 70 suite da mille e una notte in provincia di Taranto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Via libera dal Governo alla realizzazione del resort extralusso La Maviglia, a Maruggio. Quello che fino a ieri era un progetto su carta vedrà la luce, entro il 2027, grazie all’autorizzazione unica rilasciata dalla Struttura di missione istituita da Palazzo Chigi per la Zona economica speciale (Zes) del Mezzogiorno. È l’unico progetto in Puglia ad aver avuto l’ok, e anche quello che vale di più in termini di investimento: 200 milioni di euro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, infatti, la Struttura di Missione istituita dal Governo ha firmato due provvedimenti di autorizzazione unica che riguardano, rispettivamente, l’ampliamento dello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata e, appunto, la realizzazione di un resort in provincia di Taranto (TarantoBuonaSera)

Antonio Di Martino Il Governo ha rilasciato il via libera definitivo all’ampliamento da 80 milioni di euro dello stabilimento Novartis di Torre Annunziata e all’assunzione di 150 dipendenti entro il 2025. (Metropolisweb)

Il Consiglio dei ministri nella seduta di oggi, venerdì 13 settembre, ha dato il via libera a “La Maviglia”, il resort che sarà realizzato a Maruggio, in provincia di Taranto. (Cronache Tarantine)

L'editoriale del direttore Roberto Napoletano: Zes unica al Sud, un sistema incardinato su binari non smontabili

Lo ha detto ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, dopo il via libera della Struttura di Missione istituita dal Governo all’ampliamento dello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata e alla realizzazione di un resort in provincia di Taranto (Corriere Salentino)

Minuti per la lettura Zone Economiche Speciali: per ora la Basilicata resta a mani vuote e soprattutto senza progetti di rilievo. Ieri la Struttura di Missione istituita dal Governo per lo sviluppo di insediamenti produttivi e l’ampliamento di quelli preesistenti in tutte le otto regioni della Zona economica speciale (la Zes) unica del Mezzogiorno ha firmato due provvedimenti di autorizzazione unica che riguardano, rispettivamente, l’ampliamento dello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata nel napoletano (che prevede investimenti per 80 milioni di euro entro il 2025) e la realizzazione di un resort (che si chiamerà “La Maviglia”) su 100 ettari in provincia di Taranto (Quotidiano del Sud)

In quella stagione, che appartiene a un'altra epoca rispetto ai nostri giorni, intelligenza tecnica, riformismo cattolico e cultura laica riuscirono a trasformare un Paese agricolo di secondo livello prima in un'economia industrializzata e poi in una potenza economica mondiale con un Mezzogiorno che cresceva più della media nazionale e attuava la convergenza tra le due aree del Paese. (ilmattino.it)