IL VIDEO. Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra: un onore e un'emozione essere qui

Milano, 16 ott. "Sono ovviamente molto emozionato e onorato di essere qui oggi come nuovo allenatore dell'Inghilterra. Ho appena avuto la possibilità di leggere una citazione di Pelé nell'edificio di Wembley che ha detto che +Wembley è il cuore, la capitale e la cattedrale del calcio+ e penso che avesse assolutamente ragione. Quindi voglio cogliere l'occasione per ringraziare la FA, in particolare Mark e John per la loro fiducia e sono molto emozionato di iniziare questo viaggio a gennaio con voi, con lo staff a St. (il Dolomiti)

Su altri media

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello (Milan News)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"E' un ruolo nuovo - dice - perché vengo dal calcio di club. Voglio ottenere il meglio da questi giocatori. (Il Mattino di Padova)

Tuchel è il nuovo CT dell’Inghilterra: è il terzo straniero sulla panchina

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Lo sfottò di Bild e Sueddeutsche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le parole di Tuchel, nuovo CT dell'Inghilterra — Dopo la firma del contratto, Tuchel ha espresso la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Pianeta Milan)