Meteo: fiume d’aria fredda verso l’Italia, è solo l’inizio

Meteo: fiume d’aria fredda verso l’Italia, è solo l’inizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il sole splende su gran parte d’Italia, ma l’attenzione si sposta inevitabilmente sul prossimo peggioramento del tempo, che si concretizzerà nel corso della prima settimana di ottobre. Le condizioni meteo, attualmente stabili da nord a sud, tenderanno a peggiorare drasticamente a causa dell’arrivo di un fiume d’aria fredda proveniente direttamente dal Polo Nord. Un ciclone in arrivo Questo ennesimo sussulto tardo autunnale investirà gran parte dell’Europa centro-settentrionale, per poi fiondarsi sul Mediterraneo, dove darà vita a un ciclone particolarmente insidioso che rischia di colpire l’Italia per più giorni consecutivi. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova settimana si preannuncia abbastanza movimentata dal punto di vista meteorologico per l'Italia. Inizialmente, il Paese godrà di condizioni piacevoli, con un Lunedì 30 discretamente soleggiato e con temperature tutto sommato gradevoli. (iLMeteo.it)

Ma cosa ha causato questo cambiamento così rapido e inaspettato? Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un cambiamento piuttosto sorprendente nelle previsioni meteo. Appena qualche settimana fa, si prevedeva per la fine del mese di settembre un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media. (Tempo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni hanno subito un cambiamento significativo a causa dell’aggiornamento dei modelli matematici, modificando le aspettative riguardanti il clima di questo periodo di inizio mese. (Tempo Italia)

Meteo: FREDDO protagonista per alcuni giorni; la previsioni

La fase meteo instabile a essa associata si esaurirà nella mattinata di domenica sulle regioni adriatiche del Centro-Sud, a seguire la perturbazione abbandonerà definitivamente il Paese, favorendo un generale miglioramento, ma anche un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sull'Italia sarà contrassegnato da venti più freddi, ma anche da un discreto soleggiamento. Nonostante ciò non mancherà qualche locale temporale. SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Insomma, tra temporanei rialzi termici, e nuovi sensibili abbattenti delle temperature, si farà sentire un po' di freddo insolito per il periodo, soprattutto in alcune regioni. (MeteoGiuliacci)