Box office Italia, buon esordio per Venom – The Last Dance e per Parthenope
Il weekend del 24-27 ottobre ha visto due film ravvivare i botteghini delle sale cinematografiche italiane. Si tratta del cinecomic Venom – The Last Dance (Eagle) e della nuova opera del premio Oscar Paolo Sorrentino Parthenope (PiperFilm) che hanno registrato entrambi un buon esordio nel loro primo fine settimana di programmazione. Nel dettaglio, Venom – The Last Dance è stato il primo incasso e ha chiuso il suo primo weekend con 3.193.482 euro, per un’ottima media a cinema di 7.885 euro (il risultato italiano è meglio di quello spagnolo dove il film ha esordito con 2,2 milioni di euro contando però un giorno in meno di programmazione) Il primo capitolo della saga uscito nei cinema nell’ottobre 2018 aveva raccolto nel suo primo fine settimana 3,7 milioni di euro, per poi chiudere la sua corsa a 8,5 milioni di euro. (Box Office)
Su altri media
Ottimo debutto per Venom: The Last Dance, che incassa oltre tre milioni di euro, bene anche il nuovo film di Sorrentino che incassa più di due milioni. (Movieplayer)
Sinceramente: cosa c’entra Tom Hardy coi supereroi? I Marvel, quelli divertenti. Quelli che avevano promesso il crossover tra Venom e Spider-Man. (i400Calci)
L'ultimo capitolo della trilogia di Venom, Venom: The Last Dance debutta in testa al box office USA, ma gli incassi non sono da capogiro. Il film, che segna la peggior apertura della trilogia a fronte degli 80 milioni di Venom e dei 90 milioni di Venom - La furia di Carnage_ , si ferma a 51 milioni raccolti in 4.131 sale, con una media per sala di 12.345 dollari. (Movieplayer)
Venom – The Last Dance, con i suoi quasi 400mila spettatori ottenuti maggiormente nei multiplex, è partito in quattro giorni, primo in classifica, sfiorando i 3,2 milioni di euro. (Cinecittà News)
Tutto ciò che volevamo darvi, considerato il tempo a disposizione, è in questo film. Durante un’intervista con ScreenRant, il protagonista Tom Hardy ha confermato che questo è l’ultimo film della saga: (Comics Universe)
È stato un weekend deludente al box-office americano, principalmente per la performance inferiore al previsto di Venom: The Last Dance. Da settimane si prevedeva un lancio meno travolgente rispetto ai primi due film della saga, ma le attuali stime parlano di un incasso nettamente inferiore alle previsioni degli analisti, probabilmente anche a causa di un passaparola negativo. (BadTaste)