Giorgia Meloni incoronata anche da Forbes: "La terza donna più potente al mondo"

Pietro De Leo 13 dicembre 2024 Sarà un Natale magro per le prefiche del «tanto peggio, tanto meglio», per coloro che fanno sistematicamente tifo, dal di dentro, per un’Italia marginale e inconsistente. Eh sì, perché è stata pubblicata la classifica di Forbes sulle donne più potenti del mondo. In questa graduatoria, Giorgia Meloni si colloca al terzo posto, dietro la Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen e la numero uno della Banca Centrale europea Christine Lagarde (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’idea di essere il rappresentante dell’Europa non ha alcun senso”. Lo ha detto Romano Prodi intervistato da Corrado Formigli nel corso dell’ultima puntata di Piazzapulita su La7 (Il Fatto Quotidiano)

Fedeli a quanto faceva dire Agatha Christie a Hercule Poirot “Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, tre una prova.”, non possiamo non notare il successo di critica ottenuto in questo fine 2024 dalla presidente del consiglio italiana sulle testate più autorevoli europee e mondiali. (GLI STATI GENERALI)

Anche Elly Schlein ha deciso di aggiungersi al rito della rosicata collettiva che la sinistra sta officiando da quando Politico ha indicato Giorgia Meloni come "persona più influente d'Europa". Come risponde il governo (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni, il difficile viene ora

Il New York Times, in un editoriale, parte dalla fragilità europea, con la caduta del governo francese e la crisi economica e politica in Germania, per raccontare ai lettori d’Oltreoceano un’Italia diventata “un’oasi di tranquillità”, dopo essere stato “considerato a lungo il Paese tra i più ingovernabili d’Europa”. (Italia Oggi)

Giorgia Meloni come "la persona più potente d'Europa". Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)

Un tot di merito, un tot di caso. Giorgia Meloni “leader più potente d’Europa”, definizione by Politico.eu, è il riconoscimento dei tempi. Riconoscimento 1. Tempi in cui, per restare nei nostri confini, l’ex underdog di Fratelli d’Italia ha fatto meglio dei sodali di centrodestra e degli avversari di centrosinistra. (malpensa24.it)