Che tempo farà per San Silvestro? Le previsioni (ad oggi) per il 31 dicembre e il 1 gennaio
Che tempo farà per il veglione di San Silvestro e per il primo giorno dell'anno? Meglio prenotare al chiuso o si può già scommettere sul passare a notte in piazza? Vediamo le previsioni per la Toscana che il Consorzio Lamma rende note, ad oggi, sul suo sito. Il clima di fine anno sarà caratterizzato da condizioni generalmente serene, ma con alcune variazioni locali che potrebbero influire sulle aree centrali e costiere della regione. (gonews)
Su altri giornali
Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. (MeteoLive.it)
Weekend con l'alta pressione sempre più invadente Da alcuni giorni il Vecchio Continente è interessato dall'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che, al momento, trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori pressori di tutto rispetto per il periodo, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)
Gli ultimi quattro giorni del 2024 saranno all’insegna del sole e in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025, con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio. (la Repubblica)
Poi da giovedì 2 gennaio cambia tutto e l'Epifania sarà all'insegna di pioggia e neve". (Fanpage.it)
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)
Negli ultimi giorni dell’anno le perturbazioni atlantiche riusciranno a transitare soltanto tra l’Europa settentrionale e i settori più orientali, mentre nel resto del continente dominerà una vasta e robusta area di alta pressione. (METEO.IT)