Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. Il ministero della Difesa ucraino deve decidere se effettuare un'autopsia sul suo corpo o se acconsentire al rientro della salma in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

ROMA – Lunedì il ministero della Difesa ucraino concederà il nulla osta per il trasferimento del corpo di Massimiliano Galletti, 59 anni, messo comunale di San Benedetto del Tronto vocato al soccorso civile, in Italia (la Repubblica)

Le schegge di un colpo di RPG, un lanciarazzi portatile anticarro, lo avevano colpito circa un mese fa mentre prestava servizio a Kiev come soccorritore. A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Ucraina, morto il soccorritore italiano Massimo Galletti 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sambenedettese morto a Kiev, l’autopsia: «Ucciso da una granata»

Foto da Facebook L'uomo, 59 anni, è rimasto ucciso nell'esplosione di un lanciagranate (LAPRESSE)

Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. Massimiliano Galletti, soccorritore italiano di 59 anni, è morto in Ucraina per le ferite provocate da una granata anticarro. (Virgilio Notizie)

È questo l’esito dell’autopsia effettuata all’ospedale di Kiev sul corpo del 59enne sambenedettese, primo civile italiano morto in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa. SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per Massimiliano Galletti è risultata fatale la scheggia di un colpo di Rgp, un lancia granate anti-carro. (Centropagina)