Weekend da 30 punti senza lode
La Scuderia Ferrari HP lascia la Cina con 30 buoni punti – secondo migliore bottino tra tutti i team – ma anche con la consapevolezza di dover lavorare sodo per colmare il gap dai rivali davanti. Dopo la vittoria nella gara Sprint di ieri con Lewis Hamilton, e il quinto posto di Charles Leclerc, nel Gran Premio di oggi il monegasco ha ripetuto lo stesso piazzamento, precedendo sul traguardo il compagno di squadra. (Ferrari)
Ne parlano anche altri media
Una domenica post gara a forti tinte horror quella della Ferrari. La notizia che colpisce la Rossa, e i tifosi italiani che si sono svegliati all'alba per vedere la gara, è la peggiore di sempre: Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati dal GP della Cina (Autosprint.it)
In un’intervista in esclusiva a La Nuova Sardegna il centrocampista del Cagliari, Nicolas Viola, ha parlato non solo dell’attuale momento della squadra rossoblù in Serie A ma anche del che lo lega al tecnico Davide Nicola e del suo modo di interagire con la squadra. (CagliariNews24.com)
PIASTRI 10 (la Repubblica)
PAROLE – Per parafrasare un detto, possiamo dire che c’è stata la quiete prima della tempesta. Mattei, il giornalista rilascia alcune sue considerazioni riguardo la Lazio alla luce della sfida anche di lunedì sera con il Torino (LazioNews24.com)
La monoposto di Charles Leclerc è stata pizzicata 1 kg sotto il peso regolamentare richiesto, 799 kg anziché 800. in verifica tecnica, le due Ferrari e l'Alpine di Pierre Gasly sono state squalificate. (ilmessaggero.it)
Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista dove ha rilasciato diverse dichiarazioni. Le sue parole EPISODIO INDIMENTICABILE – «Bari, stadio San Nicola, la vittoria all’ultimo secondo grazie alla rete di Pavoletti e la festa per il ritorno in Serie A con la maglia rossoblù. (CagliariNews24.com)