Palermo da scoprire con "Le Vie dei Tesori": 90 luoghi, 80 passeggiate e 50 esperienze

Palermo da scoprire con Le Vie dei Tesori: 90 luoghi, 80 passeggiate e 50 esperienze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Balarm.it INTERNO

Torna "Le Vie dei Tesori" e si festeggia visto che ormai è un’elegante diciottenne: la sua è la festa della città che per 5 weekend diventa un unico museo a cielo aperto La Chiesa di San Cataldo a Palermo (foto di Salvo Caruso) Adv Palermo punica, araba, normanna, spagnola, barocca, liberty.Che entra nei salotti e percorre i qanat, conta chiese, cripte e oratori, entra nei luoghi della legalità, negli aeroporti, nelle sale di controllo, nelle officine e nei laboratori artigianali, si siede nei teatri o gusta una birra dai monaci. (Balarm.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la giornata di Giovedì, ci aspettiamo precipitazioni continue ad Ancona. La pioggia inizierà all’inizio della giornata e continuerà per gran parte del giorno, con intensità variabile. Previsioni Meteo Ancona (Meteo Italia)

La giornata inizierà con precipitazioni continue, con una temperatura di circa 15.9°C alle prime ore del mattino. L’umidità sarà alta, attestandosi intorno all’83%. Nel corso della mattinata, le precipitazioni persistono, accompagnate da una leggera diminuzione della temperatura. (Meteo Italia)

Nei prossimi giorni, le condizioni meteorologiche a L’Aquila saranno influenzate da un sistema perturbato che porterà instabilità atmosferica. Durante la notte, si prevede un cielo coperto con possibili precipitazioni, con temperature che si attesteranno intorno ai 15 gradi Celsius e un’umidità del 78%. (Meteo Italia)

Le Vie dei Tesori per tre fine settimana a Sciacca, Laura Anello: “Racconteremo il territorio” (Video)

Nei prossimi giorni a Milano sono previsti cambiamenti significativi delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. La giornata di giovedì sarà caratterizzata da precipitazioni continue. (Meteo Italia)

Tutto esaurito per l’appuntamento di sabato 5 ottobre, in occasione della Giornata dei locali storici d’Italia. Vero e proprio protagonista sarà lo storico Caffè Sandri, unica realtà della città a far parte dell’Associazione nazionale locali storici d’Italia, che al termine della visita delizierà anche i palati dei presenti con un assaggio dei propri prodotti cult. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si entra nel carcere che un tempo era un convento dei Carmelitani. Questa sesta edizione delle Vie dei Tesori – dal 5 al 20 ottobre – cerca prospettive inedite per riscrivere una narrazione che attraversa Sciacca e i suoi immediati dintorni, alla ricerca di quella città contesa da fenici, greci, cartaginesi e romani, arabi e normanni, svevi e angioini, attratti dalle sue preziose polle di acqua termale. (Risoluto.it)