Sampmania: il tempo del buonismo e delle attenuanti è finito

Sì, è calcio d’agosto. Sì, una squadra non si valuta dopo due partite. Sì, la Serie B è lunga, i giudizi di oggi possono essere ribaltati domani. Tutto giusto eppure no, prestazioni del genere non sono accettabili. Non quest’anno, non da una Sampdoria costruita per giocarsi il campionato, non da una delle protagoniste - soltanto potenziali, per ora - della cadetteria. Il tempo del politicamente corretto e delle attenuanti è finito. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

«C'è tanta voglia di iniziare il nostro campionato a Marassi - dice Andrea Pirlo – abbiamo giocato la prima partita fuori casa e ora c'è tanta voglia. L'obiettivo è portare a casa l'intera posta in palio e ritrovare il proprio fortino, necessario per puntare ai quartieri alti della classifica. (La Repubblica)

Anche contro la Reggiana la Sampdoria esce con un pugno di mosche in mano dopo una partita giocata su ritmi troppo bassi e con poche La musica sembra non esser cambiata. (TUTTO mercato WEB)

Andrea Pirlo giustifica la prestazione negativa dei suoi al termine della sconfitta contro la Reggiana con quello che è stato un po' il leit motiv della prima parte di stagione dell'anno scorso, nonostante la squadra sia decisamente cambiata. (Genova24.it)

Sampdoria, Pirlo: "Poco coraggio e poca pressione, confusione figlia delle aspettative"

Dopo i numerosi complimenti e riconoscimenti avuti dai tifosi della Sampdoria e dalle testate nazionali, momento sfortunato per Simone Ghidotti. L'ex portiere dell'Avellino infatti al minuto 46' di Sampdoria-Reggiana, gara persa dai blucerchiati per 1-0, è dovuto uscire a causa di un problema muscolare. (TuttoAvellino.it)

Che giudizio dà alla gara? "Mi è sembrato di riassistere alle sfide dello scorso anno: poco coraggio e poca pressione. I segnali c'erano e si sono visti sin dal primo momento, con la confusione che è figlia delle aspetttative di questi giorni". (TUTTO mercato WEB)

I segnali c'erano e si sono visti sin dal primo momento, con la confusione che è figlia delle aspetttative di questi giorni". Così parla il tecnico blucerchiato in conferenza stampa: "Mi è sembrato di riassistere alle sfide dello scorso anno: poco coraggio e poca pressione. (Telenord.it)