Ucraina, raid russo sull'ospedale pediatrico: morti e feriti, bilancio drammatico

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Kiev e il suo ospedale pediatrico Okhmatdyt sono finiti nel mirino dell'ultimo raid lanciato da Mosca. Il bilancio per ora è di almeno 10 morti e 35 feriti, tra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministero degli Interni, come riporta Ucrainska Pravda. Oltre all'ospedale, l'attacco ha preso di mira anche un asilo, diversi edifici residenziali e un edificio amministrativo. I media locali hanno riferito che l'ospedale pediatrico è stato pesantemente danneggiato. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

01:10 Ucraina, colonne di fumo dopo gli attacchi missilistici russi (Il Mattino di Padova)

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al gup prevista il 16 e 18 luglio prossimi e accetta di andare direttamente a processo in Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. (il manifesto)

Kyiv sotto attacco russo, colpito l'ospedale pediatrico

A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. La Russia ha sferrato un massiccio attacco missilistico sull'Ucraina, lanciando oltre 40 missili su diverse città. (Tiscali Notizie)

Più di 40 missili di vario tipo. – Nuova offensiva di Mosca sull'Ucraina, che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di missili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E il sindaco di Kiev aggiunge: “È stato colpito anche un ospedale pediatrico, i morti sono almeno 5 molti i feriti. A Kiev, invece, questa mattina si sono sentite diverse esplosioni. (Vita)