Tregua in Libano, abitanti tornano nella città meridionale di Khiyam e la ritrovano completamente distrutta: le immagini
Alcuni abitanti tornati nelle zone del sud del Libano , dopo il cessate il fuoco di 60 giorni siglato da Israele, hanno documentato con alcuni video le condizioni di Khiyam , a pochi chilometri dal confine. La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. E ora appare quasi completamente in macerie (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi 27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto (RID)
Ma con l’avvicinarsi del cessate il fuoco gli attacchi erano diminuiti. Lo riporta il New York Times. (Secolo d'Italia)
Tel Aviv e l’organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l’esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l’Idf. (LAPRESSE)
Cosa succederà adesso, perché si allontana lo scontro diretto con l’Iran e cosa cambia per il conflitto a Gaza. (Fanpage.it)
Dopo l'entrata in vigore della tregua, l'Esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di non avvicinarsi alle posizioni delle forze di difesa israeliane. (Italia Oggi)
Migliaia di persone in Libano hanno festeggiato nelle strade del Paese l’accordo di tregua raggiunto tra Hamas e Israele. L’esercito libanese ha chiesto agli sfollati che tornano nella zona meridionale del Paese di evitare i villaggi e le città in prima linea, vicino al confine, dove sono ancora presenti le truppe israeliane, finché non si ritireranno. (LAPRESSE)