Clamoroso, gli arbitri fermano il calcio in tutto il Lazio: "Troppe violenze contro di noi"

Il calcio laziale si ferma per troppa violenza contro gli arbitri. La decisione forte ma necessaria (visti gli ultimi episodi) è stata presa all’unanimità in queste ore da tutti i presidenti delle varie associazioni arbitrali di categoria. Ed è sta comunicata tramite un documento congiunto: dall’Eccellenza all’under 14, il prossimo weekend non gioca nessuno. Una presa di posizione forte per dire basta alla violenza sugli arbitri visti i troppi episodi accaduti nell’ultimo anno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

I 14 presidenti di sezione del Lazio hanno redatto un documento congiunto dove si dice basta alla violenza sugli arbitri. (Tuttocampo)

Nello scorso fine settimane un direttore di gara di Terza Categoria è stato mandato in ospedale con una prognosi di 30 giorni e allora i 14 presidenti di sezione, tra i quali c'è anche Doveri, hanno detto stop. (ilmessaggero.it)

Nell'agonismo di una partita di calcio la figura dell'arbitro rischia, spesso e volentieri, di ritrovarsi al centro di continue polemiche. Succede in Serie A, nella massima espressione dunque del nostro calcio; succede anche nei campionati dilettantistici, con episodi ancor più gravi. (Il Romanista)

Violenza sugli arbitri, verso lo sciopero delle designazioni nel Lazio per il prossimo week end

All’evento sono intervenuti: Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio; Fabio Del Giudice, direttore di “Più libri più liberi”; Silvio Viale, presidente del Salone Internazionale del Libro di Torino; Valentina Farinaccio, scrittrice. (Frosinone News)

Indetto, quindi, uno sciopero sulle designazioni per le partite del weekend nella regione Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport, ieri 3 dicembre 14 presidenti su 14 hanno preso una posizione netta contro la violenza sugli arbitri. (Rieti Life)

La decisione dopo l'ultimo episodio che ha coinvolto un fischietto aggredito durante Corchiano-Celere domenica scorsa Roma – Violenza sugli arbitri, verso lo sciopero delle designazioni nel Lazio per il prossimo week end. (Tuscia Web)