Harris a Zelensky: "Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia"

Harris a Zelensky: Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Reggio TV ESTERI

Kamala Harris incontra Volodymyr Zelensky e critica Donald Trump. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. "Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Reggio TV)

Ne parlano anche altre fonti

– Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, quasi immediatamente dopo che è scattato l’allarme antiaereo in città. Secondo l’aeronatica militare ucraina, Mosca avrebbe usato un Mig-31K per lanciare almeno due missili balistici ipersonici Kinzhal. (Agenzia askanews)

Nell'ultimo pacchetto di aiuti militari statunitensi per l'Ucraina dal valore di circa 8 miliardi di dollari annunciato dalla Casa Bianca nelle giornata di giovedì 26 settembre, compaiono delle non specificate “munizioni aria-terra” che risulterebbero essere le bombe plananti di precisione Jsow (Joint Stand Off Weapong) destinate a essere usate dai cacciabombardieri ucraini, in particolare, si presuppone, dagli F-16 ceduti da vari alleati della Nato all'aviazione di Kiev (il Giornale)

xp6/abr/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Ucraina, in arrivo le Jsow: nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa. Da Biden altri 8 miliardi di aiuti a Kiev

Il 'piano per la vittoria' di Volodymyr Zelensky non ha "impressionato" l'amministrazione Usa. L'amministrazione Biden è preoccupata che il piano del leader ucraino sia privo di una strategia globale e non sia altro che una richiesta di più armi e della revoca delle restrizioni sui missili a lungo raggio, hanno affermato funzionari statunitensi. (Tuttosport)

L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Queste possono essere utilizzate dagli F-16 in dotazione all’Ucraina. Al contrario, a bassa quota il raggio si riduce a meno di 50 chilometri . (Gazzetta del Sud)