Mobilità, Tomasi (Aspi): “100 anni di A8, da progetto di visione a modello preso ad esempio”

Mobilità, Tomasi (Aspi): “100 anni di A8, da progetto di visione a modello preso ad esempio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

“Quando fu immaginata, era un progetto di visione e non erano certi che avrebbe funzionato, così come è stato un progetto di visione il modello del pedaggio, che poi verrà replicato in diverse aree del mondo come elemento strutturale per sviluppare infrastrutture”. Lo ha detto Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (Aspi), a margine delle celebrazioni per il centenario dell’autostrada Milano-Varese, la prima autostrada al mondo, oggi gestita da Aspi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

'Festeggiamo 100 anni dell’autostrada A8, partita ad una corsia e, oggi, siamo arrivati a cinque, sulle quali viaggiano quasi 200.000 lavoratrici e lavoratori ogni giorno”. (Adnkronos)

Mkhitaryan ha di recente tagliato un traguardo significativo, raggiungendo le 100 presenze con la maglia nerazzurra. Il centrocampista armeno ha festeggiato a suo modo sui social. (Inter-News)

Con queste parole il primo cittadino di Lainate Alberto Landonio interviene dal palco per la celebrazione dei cento anni della Milano-Laghi, oggi gestita da Autostrade per l’Italia (Aspi). (Adnkronos)

Mobilità, Santoro (Autogrill): “Autogrill è da sempre al fianco delle autostrade e dei viaggiatori”

All’area di Servizio Villoresi Ovest si sono riunite le istituzioni: presenti il ministro dei trasporti Matteo Salvini, il presidente lombardo Attilio Fontana, il presidente Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani, il presidente Automobile Club Milano Geronimo La Russa e di Varese Giuseppe Redaelli, l’intervento dell’Amministratore Delegato Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi. (varesenews.it)

Cento anni fa, alla presenza del Re Vittorio Emanuele III, veniva inaugurato il primo tratto dell’Autostrada dei Laghi, un’opera pionieristica concepita dalla mente dell’ingegner Piero Puricelli. Fu la prima autostrada pensata per collegare due destinazioni nel modo più rapido possibile. (FIRSTonline)

Lo ha detto Massimiliano Santoro, amministratore delegato di Autogrill, a margine dell’evento con cui Autostrade per l’Italia ha voluto celebrare i 100 anni dell’autostrada A8, la Milano-Varese, che fu la prima al mondo ad essere inaugurata. (Adnkronos)