Il centrosinistra cerca l'impresa dell'unità in Umbria
Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domenica 17 e lunedì 18 novembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica e dalle ore 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il Presidente della Giunta regionale e i consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. Si potrà votare indicando con una X sulla scheda un candidato alla presidenza e/o il simbolo di una lista, inserendo anche una preferenza per uno o due candidati consiglieri (purché di genere diverso). (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Proietti: “Sanità pubblica priorità, con la responsabilità di Spiderman” , alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Domani e lunedì si scelgono i governatori, il centrodestra sfida il campo larghissimo.Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, domani e lunedì si vota per il rinnovo dei governatori in altre due Regioni: Emilia-Romagna e Umbria (La Verità)
Si ritrovano a favore di flash, l’ultimo giorno di campagna elettorale in Umbria, tutti insieme. Davanti, stretti dalla ressa di telecamere e taccuini, ecco i leader dell’ex campo largo: Elly Schlein, Giuseppe Conte, i rossoverdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (la Repubblica)
E questo nonostante la contesa emiliano-romagnola - osserva Il Messaggero - sia meno ardua di quella che si gioca in Umbria. Tutto gira attorno a una percentuale: il 39,3. (Liberoquotidiano.it)
La maratona della candidata alla presidenza della Regione è arrivata al traguardo con la scorta dei leader del centrosinistra: con Proietti, in mattinata a Terni c’erano Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, per ribadire l’unità della coalizione che – almeno in Umbria – ha retto fino alla prova del voto. (LA NAZIONE)
Sotto le due Torri, certo, ma soprattutto nel fortino umbro da sempre rosso, poi di colpo tinto di verde cinque anni fa. Accarezzavano il tre a zero, nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)