Elezioni, in Umbria poco più di 700 mila al voto per le regionali | INFO e DETTAGLI

Sono 701.367 gli elettori chiamati alle urne domenica 17, dalle 7 alle 23, e lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. Il dato è stato reso noto dalla Regione. Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). (StrettoWeb)

Su altre testate

Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. (Tiscali Notizie)

Chiusura di campagna elettorale per Donatella Tesei a Terni in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Venerdì pomeriggio si sono ritrovati al PalaTerni i governatori regionali del centrodestra’ in sostegno della presidente in carica: Abruzzo (Marco Marsilio), Friuli Venezia Giulia (Massimiliano Fedriga), Lazio (Francesco Rocca), Liguria (Marco Bucci), Lombardia (Attilio Fontana), Marche (Francesco Acquaroli), Veneto (Luca Zaia) e della provincia autonoma di Trento (Maurizio Fugatti). (umbriaON)

Meloni, accolta da una standing ovation, fa il suo intervento dopo i leader della coalizione e la candidata uscente alla Regione, Donatella Tesei. Votare Dontella Tesei per non tornare indietro. (Secolo d'Italia)

Regionali Umbria ed Emilia, qual è la posta in gioco per i leader nazionali

Prima amministrazione di centrodestra nella storia dell'Umbria - è stato il più grande investimento a sostegno per le piccole e medie imprese dell'Umbria: ovvero un piano da 70 milioni di euro, diviso in otto bandi che con obiettivi che vanno dalla (Secolo d'Italia)

Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

La premier Giorgia Meloni fa mostra di credere in uno storico ribaltone nella “rossa” Emilia Romagna, ma non è un caso che la kermesse di chiusura della campagna elettorale dei leader del centrodestra a Bologna a sostegno della candidata civica Elena Ugolini si sia tenuta vari giorni prima dell’apertura delle urne regionali, addirittura lunedì, e non è un caso che la stessa Meloni alla fine si sia videocollegata evitando accuratamente la foto sul palco, ossia la foto della sconfitta. (Il Sole 24 ORE)