Il day after di Tavares: tutti d'accordo contro Stellantis. Confindustria: "Folle chiedere altri aiuti"

L'ad di Stellantis, Carlos Tavares, ha conseguito un risultato a suo modo eccezionale: è riuscito a mettere d'accordo tutti sul fatto che le pretese e i comportamenti dell'azienda sono inaccettabili. All'indomani dell'audizione davanti alle Commissione riunite di Camera e Senato, la sua richiesta di nuovi incentivi per mantenere le (Secolo d'Italia)

Su altri media

Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi». «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (Corriere della Sera)

L’ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini non ha dubbi: Carlos Tavares dovrebbe vergognarsi e scusarsi. Intervenuto a margine dell'inaugurazione di M4 a Milano, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha stigmatizzato la linea di Tavares, tra la ricerca di alibi e la richiesta di altri incentivi: “Il settore dell'automotive è in crisi anche per colpa sua” . (il Giornale)

IL VIDEO. L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

L'amministratore delegato di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chieder scusa», attacca ad alzo zero il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all'inaugurazione della M4 a Milano. «Non è più in condizioni di chieder niente per come hanno mal gestito e male amministrato un'azienda storica italiana. (Corriere della Sera)

La politica non digerisce il discorso dell'ad, che venerdì in audizione in Parlamento ha ribadito l'impegno per l'Italia ma al tempo stesso è tornato chiedere incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici, sottolineando l'aumento dei costi. (L'HuffPost)

Roma, 11 ott. (il Dolomiti)