Imparato: “L’Italia è al centro dei piani di Stellantis"
Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo.” Questa affermazione appare come un chiaro richiamo alla responsabilità, un invito diretto a riconoscere e valorizzare il ruolo strategico che il nostro Paese ricopre all’interno della visione globale dell’azienda. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altri media
«La storia di un grande amore non può finire con l'uscita di Stellantis dall'Italia. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani alla presentazione del libro di Bruno Vespa 'Hitler e Mussolini' a Roma. (Il Messaggero - Motori)
L’incontro è stato anche un’occasione per un punto sulle principali vertenze industriali locali e per discutere le prospettive di sviluppo economico e produttivo del territorio. (vulturenews.net)
L’uscita di Carlos Tavares dalla guida di Stellantis segna la fine di un’era. Un periodo caratterizzato da grandi trasformazioni, ma anche da decisioni controverse, che hanno alimentato dubbi sulla reale centralità dell’Italia all’interno del gruppo. (Autoappassionati.it)
Una Fiat 500 ibrida made in Italy In conformità con rivelato da Olivier François 6 mesi fa, Fiat ha scelto di rimanere fedele alle sue radici producendo la nuova 500 ibrida in Italia. (Italpassion IT)
“Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto lavorativo”. A dirlo in una nota è Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata che stamani sulla vicenda aveva anche sentito telefonicamente il ministro Urso. (Sassilive.it)
Dopo un ampio dibattito, la decisione di vedersi in formula ristretta: aziende e Stellantis. Presenti alla riunione, per perorare la causa dei 150 lavoratori in sciopero anche i sindaci di Cassino e di Piedimonte. (ciociariaoggi.it)