Inter: Marotta, vittorie impossibili senza supporto di Oaktree
"Il bilancio che è stato approvato oggi è riferito ad una stagione leggendaria, segnata dal traguardo della Seconda Stella, una pietra miliare nel palmares interista all'interno di un ciclo vincente che intendiamo proseguire. Queste vittorie sarebbero state impossibili senza il supporto di Oaktree, vicino al Club sin dai momenti difficili del 2021, che ci porterà ad accelerare il percorso di risanamento per garantire competitività sportiva insieme con la necessaria sostenibilità finanziaria e operativa". (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Dalle pieghe del fascicolo di bilancio dell’Inter – esercizio chiuso con un rosso in calo di 85 milioni di euro – emergono alcuni dettagli interessanti a proposito delle operazioni di mercato finalizzate dal club nerazzurro. (Calcio e Finanza)
PLUSVALENZE – Oggi Assemblea dei soci per l’Inter in via telematica, dove sono stati ufficializzati anche due importanti elementi: come il passivo e la ricapitalizzazione promossa da Oaktree. Nel documento, stilato dal club nerazzurro, oltre alla voce legata agli acquisti estivi, vi è anche una sezione in cui si parla delle plusvalenze effettuate dal club durante le ultime sessioni di mercato. (Inter-News)
Spicca, chiaramente, quella legata alla cessione di André Onana al Manchester United, che ha fruttato un plusvalore di 42.438.000 milioni di euro; ammonta a 14.702.000 quella per Marcelo Brozovic all'Al Nassr, poi ci sono i quasi 4,5 milioni per la cessione di Samuele Mulattieri al Sassuolo e i 3,3 messi a bilancio con la partenza di Facundo Colidio per il River Plate. (Fcinternews.it)
Lo spettacolare 4-4 fra Inter e Juventus ha confermato quanto i padroni di casa e i bianconeri siano tra le rivali più accreditate del Napoli capolista. Jacobelli, cosa ci dice il pareggio per 4-4 tra l’Inter e la Juventus nell’ultima giornata di campionato? (Inter-News)
Quest’oggi l’Inter ha pubblicato il bilancio della stagione 2023-2024, portando a conoscenza dei costi ufficiali relativi alle ultime sessioni di calciomercato. Di seguito le uscite dagli acquisti nerazzurri. (Inter-News)
Alessandro Antonello, ceo dell'Inter, è intervenuto a margine dell'Assemblea dei Soci di oggi per parlare dei ricavi dagli sponsor della scorsa stagione e nel prossimo futuro: "I ricavi da sponsorizzazione sono aumentati di 25,5 milioni di Euro a raggiungere 79,9 milioni di Euro. (L'Interista)