Vespucci per la prima volta fa rotta sull’India e porta il made in Italy a Mumbai
Dal 28 novembre al 2 dicembre in mostra in 6.000 mq di esposizione tutto il bello dell’Italia Mumbai – Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è in navigazione nelle acque dell’Oceano Indiano verso Mumbai, principale piazza commerciale e finanziaria dell’India e maggior centro indiano di produzione cinematografica. Lo storico veliero della Marina Militare, dopo aver lasciato Phuket in Thailandia, sosterà a Mumbai per la prima volta nei suoi 93 anni di storia, dal 28 novembre al 2 dicembre affiancato dal Villaggio Italia, l'”Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto, alla quale aderiscono, con la presidenza del Consiglio dei ministri, undici ministeri. (ShipMag)
La notizia riportata su altre testate
il Socio LNI Diego N. insieme all’ufficiale M.M. direttore di macchina Marco A. (di Arola)” Lega Navale Italiana Vico Equense, informa su una bella notizia per tutti i vicani (Positanonews)
A 100 anni esatti dalla scomparsa del compositore, il 29 novembre Mumbai ha celebrato ieri sera il genio di Giacomo Puccini presso il più antico teatro dell'opera indiano, la Royal Opera House,... (Virgilio)
Nel cuore della metropoli di Mumbai è stato inaugurato il “Villaggio Italia”, un’esposizione itinerante che accoglie l’Amerigo Vespucci, nave di addestramento della Marina Militare italiana. Un villaggio italiano a Mumbai: l’Amerigo Vespucci in mostra (Nordest24.it)
Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con ADM fino al 2031 – BolognaFiere e ADM – Associazione Distribuzione Moderna hanno concordato una partnership organizzativa esclusiva fino al 2031 per Marca, la fiera dedicata alla Marca del Distributore (MDD), giunta ormai alla sua 21a edizione. (PesceInRete)
Un risultato "sicuramente positivo, ben al di là delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Piccolo)
A Careggi sono presenti anche i genitori di Bove, Giovanni e Tanja, la fidanzata Martina, e il compagno di squadra Danilo Cataldi: sono attesi dopo le 10 anche il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, e il direttore sportivo Daniele Pradè. (Tuttosport)