I suoi rantoli e la triste commedia

Il 2 gennaio 1960 Fausto Coppi moriva all'ospedale di Tortona, fra l'addoloratissimo stupore di tutto il mondo dello sport e non solo. Ieri chi scrive queste righe e che ha cominciato a fare veramente il giornalista cinquant'anni fa spaccati, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

... E non solo per le tante vittorie conquistate in carriera da quello che, insieme a Merckx, è considerato il più grande ciclista della storia. (Eurosport)

Il Cinquantenario della scomparsa del " Campionissimo" Fausto Coppi.Tra le tante cerimonie in programma anche una a Pistoia. (Firenze Sport)

Le sue vittore entrarono nella leggenda dello sport, il suo dualismo con Gino Bartali divise l'Italia e le ... Una fotografia di Fausto Coppi all'arrivo di una tappa del Tour de France del 1952. (Corriere della Sera)

La favola triste di Fausto Coppi ha riconquistato pagine e schermi a mezzo secolo dalla scomparsa: l'Italia di una certa età, che è la maggioranza, si è specchiata in quella storia che ha vissuto la guerra e il subito dopo, la grande fatica del ... (Il Messaggero)

Un mito che il trascorrere degli anni non appanna, anzi continua a crescere. (Eurosport)

(ASCA) - Roma, 2 gen - Oggi, 2 gennaio 2010, rappresenta un giorno speciale per gli tutti gli appassionati sportivi, e non solo. (Eurosport)