«The Odyssey» è il nuovo film di Christopher Nolan: data di uscita
Dopo l’incetta di Oscar con Oppenheimer nell’ultima edizione, Christopher Nolan ha scelto il suo nuovo progetto. Negli ultimi mesi erano trapelate diverse indiscrezioni sulla possibilità di vedere il regista inglese alle prese con il genere horror. E invece come nei suoi film colpo di scena. Ieri Universal Pictures ha annunciato che la pellicola sarà una trasposizione dell’Odissea. Questo l’annuncio: “Christopher Nolan’s next film ‘The Odyssey’ is a mythic action epic shot across the world using brand new IMAX film technology. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha annunciato sui profili ufficiali social Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar 2024 (per il miglior film con Oppenheimer), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Niente vampiri, per Christopher Nolan, ma uno dei racconti epici più famosi della storia della letteratura. Dopo mesi di rumor, sono stati svelati i dettagli del prossimo film del regista di Oppenheimer e molti sono probabilmente cascati dalla sedia, quando hanno letto l’aggiornamento fornito da Universal Pictures, che distribuirà il titolo nelle sale. (Best Movie)
Leggendo la notizia che il prossimo film di Christopher Nolan sarà sull'Odissea fa sorgere un buffo dubbio. Quello che, se Il Gladiatore II è stato il progetto cinematografico che gli è piaciuto di più nel 2024, forse non gli è sfuggito nemmeno il caso Kaos tra le serie tv. (GQ Italia)
Registra dei record con il suo Oppenheimer (il film solo in Italia ha incassato 28,6 milioni di euro e ha vinto sette Oscar lo scorso 3 marzo sui 12 ai quali era stato candidato) Christopher Nolan girerà, ora, un'epopea tratta dall'Odissea di Omero. (la Repubblica)
Dopo il successo di Oppenheimer, Christopher Nolan sorprende ancora una volta con un annuncio che cambia completamente le carte in tavola. Universal Pictures ha infatti svelato il prossimo ambizioso progetto del celebre regista: un adattamento cinematografico de L’Odissea di Omero, uno dei racconti epici più noti della letteratura mondiale. (Radio 105)
Il film, prodotto con Universal Pictures, uscirà nelle sale il 17 luglio 2026. Dalla bomba atomica ad Omero. (Tv Sorrisi e Canzoni)