Toyota Urban Cruiser, debutta il nuovo SUV elettrico. C'è anche la trazione integrale
Toyota Urban Cruiser è ufficiale. La casa automobilistica giapponese ha tolto i veli su di un nuovo B-SUV elettrico che arriverà in Europa nel 2026. Ci vorrà ancora diverso tempo per vederlo in Italia. Questo modello era stato anticipato un anno fa quando Toyota svelò al Kenshiki Forum, Urban SUV Concept. Andrà a posizionarsi accanto alla Toyota Yaris Cross senza ovviamente andarla a sostituire. Toyota si appresta quindi ad offrire nel segmento dei B-SUV una gamma di modelli sia ibridi e sia elettrici. (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
New entry in casa Toyota: Urban Cruiser è pronto a entrare a gamba tesa nel mondo dei SUV compatti elettrici a batteria con linee audaci, interni spaziosi e tecnologia di ultima generazione. (missionline)
Il design riprende le ultime novità introdotte da Toyota, tra cui il frontale “hammerhead”. (Red-Live)
Toyota è uno dei marchi che si sta adeguando più lentamente alla transizione ecologica. L’unica sua elettrica a listino è infatti la bZ4X. Al SUV si aggiungerà però presto una crossover compatta. Toyota ha infatti svelato Urban Cruiser. (DMove.it)
L’auto, presentata al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, si contraddistingue per un design unico, un abitacolo versatile e una tecnologia all’avanguardia. Toyota Urban Cruiser, arriva un modello di impatto il mercato dei SUV compatti elettrici. (QN Motori)
L’Urban Cruiser riprende nel nome il mitico Land Cruiser e l’omonimo mezzo presentato nel 2008 e in vendita dall’anno successivo fino al 2014. Anche in quel caso la gestazione passò attraverso un concept, anch’esso di nome Urban Cruiser e presentato al Salone di Ginevra del 2006. (Il Messaggero - Motori)
Novità in casa Toyota che ha svelato il nuovissimo Urban Cruiser. (Sport Mediaset)