Trump sceglie Vance come vice presidente, pessima news per Ucraina: ecco perché

Trump sceglie Vance come vice presidente, pessima news per Ucraina: ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice presidente alle elezioni in programma a novembre negli Stati Uniti. La decisione di Trump ha motivazioni legate alla politica interna, ovviamente, ma può essere anche la spia di un indirizzo da seguire in politica estera. Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel messaggio diffuso sul social Truth "si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senatore dell'Ohio, 39 anni, ex Marines e laureato a Yale, è un rappresentante dell'ala dura del Partito Repubblicano. Vance come vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni di novembre. (il Giornale)

Sul social Truth viene reso noto il nome del vicepresidente scelto da Donald Trump per la sua corsa alla Casa Bianca: è James David Vance. Intanto è in corso la Convention Gop a Milwaukee. Ex venture capitalist, 39 anni, da un anno senatore dell’Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 Hillbilly Elegy. (StrettoWeb)

Sui mercati cresce l'incertezza in uno scenario che si stava rasserenando alla fine della scorsa settimana per l'accresciuto ottimismo sui tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. (Corriere della Sera)

Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all’Ucraina

Vance ha 39 anni (quasi 40 meno di Trump) ed è attualmente senatore repubblicano dell’Ohio che, in passato, era stato tra i critici di Trump. Vance è noto anche per il suo il suo memoir bestseller del 2016 “Hillbilly Elegy” (“Elegia americana” nella versione italiana) che racconta la crisi di una famiglia e di una cultura (quella degli Appalachi). (Il Fatto Quotidiano)

Profilo e Traiettoria di JD Vance JD Vance, senatore dell'Ohio, ha una storia personale che risuona con una larga fetta dell'elettorato conservatore e degli elettori disillusi. Cresciuto in una cittadina industriale con una madre alcolizzata e una nonna del Kentucky come figura di riferimento, Vance ha superato notevoli avversità. (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)