Pisa, aggredito in ospedale da uno sconosciuto. L'anziano muore dopo 10 giorni di agonia
Dieci giorni di agonia e poi Giorgio Tani, il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme (Pisa), è morto dopo essere stato aggredito con violenza da uno sconosciuto il 5 novembre, mentre si trovava nella sala d'aspetto dell'ospedale di Pisa dove insieme al figlio aveva accompagnato la moglie invalida al cento per cento. I fatti Tani dopo averla lasciata al Pronto Soccorso, nell'attesa che venisse presa in carico, attendeva nella sala d'aspetto. (il Giornale)
Su altri media
Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una settimana in coma, in cui ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno dovuto comunicare il suo decesso alla famiglia. (La Repubblica Firenze.it)
La sera dell'aggressione il 47enne, di nazionalità straniera, era stato accompagnato dal 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione da alcol. (gonews)
La vittima cade in terra senza più rialzarsi. – Dalle immagini della videosorveglianza si vede che il giovane si dirige verso l’anziano, ora gravissimo, e gli dà una botta. (LA NAZIONE)
Dopo una... Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. (Virgilio)
Il 47enne, di nazionalità straniera, si era quindi allontanato venendo rintracciato e arrestato dalla polizia il giorno seguente: è sempre in carcere. E' morto nel pomeriggio il 79enne, Giorgio Tani, di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre fu scaraventato violentemente a terra mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa da un uomo di 47 anni. (Il Messaggero Veneto)
L’atto, presentato su iniziativa della commissione Sanità, ha ricevuto 23 voti favorevoli di Partito democratico, Italia viva, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto-Merito e Lealtà; 11 i voti contrari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. (gonews)