Italia, una vetta da difendere. L’ora di Buongiorno e Raspadori

Il pari dell’Olimpico col Belgio è stato come quelle giornate autunnali inframmezzate all’improvviso da una pioggerella, senza però che venga a mancare il conforto finale di una bella ottobrata. Se non fosse stato per il rosso a Pellegrini che ha sconvolto piani e risultato, si sarebbe parlato di una Nazionale totalmente ritrovata e vincente. Ecco perché la sfida di domani sera a Udine gode dell’inerzia positiva di quei 38 minuti iniziali di pressing, superiorità numerica nel fraseggio, spiccata verticalità: quasi l’opposto del disorientamento tattico e di spirito visto agli Europei contro Spagna e Svizzera (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Nations League, rifinitura Italia a Coverciano. Molti i ballottaggi Spalletti mischia le carte in vista della gara con Israele (TUTTO mercato WEB)

In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Fagioli, coadiuvato da Frattesi e Tonali. Gli azzurri scendono in campo domani sera contro Israele. (SportItalia.it)

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)

Italia-Israele, misure di sicurezza speciali a Udine per la gara di Nations League

Venerdì sono iniziati i lavori per blindare lo stadio, terminati ieri. Tuttosport fa il punto della situazione in vista del match: “La zona attorno allo stadio ‘Friuli’ di Udine è off limits già da ieri sera ed è stato varato un maxi piano sicurezza anche in previsione del corteo pro Palestina che sempre domani, nel tardo pomeriggio, sfilerà per le vie del centro. (Udinese Blog)

10 ore fa Sette punti dopo tre giornate, due dei quali sfuggiti dopo quaranta minuti estremamente convincenti a Roma contro il Belgio: l'Italia del ct Luciano Spalletti cerca di confermare il primo posto nel raggruppamento di Nations League nella gara di Udine contro Israele, già battuto in campo neutro a Budapest per 1-2 a settembre. (Calciomercato.com)

L'attenzione è alta. Altissima. (CalcioNapoli24)