Partinico, riprese ricerche disperso, mare in tempesta (VIDEO)

Proseguono anche oggi le ricerche del giovane di Partinico disperso nel mare di Terrasini, nelle acque antistanti la scogliera di Paternella. Purtroppo, così come accaduto ieri, anche oggi non è possibile effettuare le ricerche direttamente in mare con imbarcazioni della guardia costiera e sommozzatori dei vigili del fuoco. “Le condizioni meteo marine non lo consentono” fanno sapere dalla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo (PartinicoLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di Antonino D'Amico, il ragazzo di 23 anni per le... Pochi minuti fa è avvenuto il riconoscimento, da parte dei familiari, della salma recuperata in mare a Terrasini questo pomeriggio. (Virgilio)

Sul litorale, la costa è caratterizzata da numerosi anfratti e si raggiungono rapidamente profondità di 30 metri. Il corpo di Antonino D’amico, il 22enne di Pantinico (Palermo) disperso in mare da mercoledì scorso, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono voluti tre giorni di ricerche per ritrovare il ragazzo. Le condizioni del mare, molto agitato in questi giorni, hanno reso complesse le ricerche del disperso. D'Amico era insieme ad un conoscente ventenne mercoledì scorso. (Corriere della Sera)

Ritrovato il corpo di Antonino D’Amico, il pizzaiolo inghiottito da un’onda a Terrasini

Tragico epilogo per la scomparsa di Antonino D'Amico, il ragazzo di 22 anni di Partinico disperso in mare a Terrasini da tre giorni: è stato trovato il suo corpo, recuperato dai sub dei vigili del fuoco e adagiato su una motovedette della Capitaneria di Porto. (leggo.it)

L’altro prelato stava presiedendo la cerimonia per i festeggiamenti nella parrocchia del Santissimo Salvatore quando è venuto a conoscenza del rinvenimento del cadavere del ragazzo, cercato da mercoledì scorso lungo la costa, quando venne travolto da un’onda anomala nella scogliera in cui si trovava. (PartinicoLive)

Era a un centinaio di metri dalla scogliera nel punto indicato dall’amico, Daniel Cirasi, che aveva dato l’allarme dopo che una mareggiata aveva trascinato i due in acqua. Il corpo del ragazzo, piz… (La Repubblica)