Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, allerta tsunami - Attualità

ROMA Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato oggi sulla costa orientale di Taiwan, riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Due allarmi tsunami sono stati emessi in seguito alla violenta scossa - uno per Taiwan e uno per il Giappone - che è stata seguita da un secondo sisma di magnitudo 6.5. (l'Adige)

Su altri giornali

Lo riporta il Guardian. Un funzionario dei vigili del fuoco della contea di Hualien - vicina all'epicentro del terremoto - ha affermato che «due edifici sono crollati», confermando che alcune persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

ROMA (l'Adige)

È arrivata anche l’allerta tsunami. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Open)

Due forti scosse di terremoto, di magnitudo 7.4 e 6.5, sono state registrate nella notte a Taiwan: il primo sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (L'Unione Sarda.it)

Una violenta scossa di terremoto magnitudo 7.4 ha scosso Taiwan, danneggiando edifici, provocando almeno 4 morti e 97 feriti. Il sisma, secondo lo US Geological Survey è stato registrato a 18 km a Sud-Sud/Ovest dalla località di Hualien, ad una profondità di 34,5 km. (MeteoWeb)

Almeno una persona è morta e oltre 50 sono rimaste ferite in seguito a un v iolento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi la costa orientale di Taiwan . Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Gazzetta del Sud)