Maltempo in Emilia Romagna e Toscana: con l’allerta rossa torna la paura

Altri dettagli:
Maltempo

Torna lo spettro del maltempo su Emilia-Romagna e Toscana, con il peggioramento delle previsioni diramato poco fa dalle agenzie regionali e la protezione civile. L'allerta che era gialla e arancione fino a ieri sera, dipendendo dalla zona, è stata aggiornata a rossa per le prossime ore su due province del primo di questi due distretti: si tratta di parte del bolognese e del ravennate, dove sono i… (La Stampa)

Su altri media

La situazione in Emilia-Romagna Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)

Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnacavallo ordina “evacuazione totale”

Il sistema di sorveglianza meteorologica di ARPAE della Regione Emilia-Romagna, con il bollettino 132/2024 valido dalle 12:00 del 03/10/21024 al 05/10/2024 conferma il livello di allerta per l'area geografica di Castenaso a 'rosso' per criticità idrogeologica e idraulica. (Comune di Castenaso)

Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

Costruito il muro di sbarramento a protezione del Borgo di Faenza, si continua senza sosta ad accatastare sacchi di sabbia davanti alle case. Nel frattempo, a seguito dell’Allerta rossa emanata dalla Protezione civile, il Comune di Faenza ha emesso un‘ordinanza di evacuazione per tutte le abitazioni ritenute a rischio allagamenti. (Il Piccolo Faenza)