Manovra, Meloni: "Mistificazioni sulla sanità, in 2 anni +6,4 miliardi. È record"

Post su X della premier italiana dopo le polemiche sulle sue parole delle ultime ore sulla Legge di Bilancio. "In due anni +6,4 miliardi per la Sanità", ribadisce Meloni. A Bruxelles oltre un'ora di vertice notturno tra la premier, Tajani e Salvini in vista anche del consiglio europeo che si apre oggi "Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio", scrive la premier Giorgia Meloni su X. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ripete quanto già detto ieri da Bruxelles, e cioè che la sanità ha ricevuto più denaro degli anni scorsi. “Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. (la Repubblica)

Secondo il Mef, che ha emesso una nota per fugare i dubbi nati in assenza di un testo scritto, “alla sanità il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni in più”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. (Sanità24)

Manovra. Meloni: “Record per fondi sanità, stanziamo 6,4 mld in due anni, il resto sono mistificazioni” 17 OTT (Quotidiano Sanità)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni”

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. «Orgogliosa e soddisfatta per una manovra seria e di buon senso»: così si proclama da Bruxelles Giorgia Meloni commentando la legge di bilancio da 30 e non 25 miliardi approvata dal consiglio dei ministri martedì sera, ma non ancora messa giù nero su bianco. (il manifesto)

Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". (Fanpage.it)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” 17 OTT (Quotidiano Sanità)