Sinner batte Alcaraz e si porta via l'assegno da record: Jannik vince 6 milioni di dollari!

Lo scorso gennaio, vincendo il suo primo titolo slam all'Australian Open, Jannik Sinner aveva incassato l'equivalente circa di 2,1 milioni di dollari americani. Lo scorso settembre, allo US Open, aveva staccato l'assegno record - per uno slam - di 3,6 milioni di dollari. Oggi, chiudendo da vincitore la ricca esibizione del Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, Jannik Sinner si porta via l'assegno più ricco mai messo in palio in una manifestazione tennistica: 6 milioni di dollari. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

E’ stato un secondo set davvero molto strano. Sinner era andato avanti di un break, prima di sprecare 4 palle del doppio-break. Subito dopo ha subito l’aggancio sul 3-3, salvo infilare successivamente ben tre game consecutivi. (OA Sport)

Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam! Non si lascia sfuggire nulla e ottiene l’ennesimo successo stagionale – pur rimanendo un’esibizione – e supera in finale Carlos Alcaraz con il punteggio di (5)6-7, 6-3, 6-3 in quasi due ore e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Sinner oggi batte Alcaraz e vince Six Kings Slam: conquista torneo, quanto guadagna

L'ultima in ordine di tempo la finale di Pechino. Dieci le sfide tra il giovane tennista spagnolo e Jannik fino ad oggi. (La Gazzetta dello Sport)

"E' stata una grande esperienza qui e ringrazio tutti per avercelo permesso. La quinta vittoria in 11 confronti con Carlos Alcaraz non varrà per i record Atp, ma dimostra ancora di più che il 2024 di Jannik Sinner è un anno da leggenda. (La Gazzetta dello Sport)

Il match non rientra nel circuito Atp e non incide ufficialmente sui precedenti tra i due big. Sinner si toglie comunque lo sfizio di battere Alcaraz per la quinta volta in 11 confronti diretti, interrompendo una serie di 3 sconfitte. (Adnkronos)