##Tim dice addio alla rete: perfeziona la cessione di NetCo a Kkr

Tim dice definitivamente addio alla Rete. Un'operazione storica, unica in Europa, con la quale, dopo anni di discussioni, la principale azienda di telecomunicazioni italiana si separa dalla infrastruttura di rete che confluisce in una società ad hoc. Il gruppo guidato da Pietro Labriola ha perfezionato la cessione di NetCo, la società della rete appunto, a Kohlberg Kravis Roberts & Co, vale a dire Kkr, mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da Tim) del ramo d'azienda di Tim che comprende l'infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da Kkr. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo interviene in un settore strategico, con una grande operazione di politica industriale che, tra l'altro, mette in sicurezza Tim e i suoi lavoratori". Così il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti sul perfezionamento della cessione di Netco a Kkr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tim, cessione della rete a Kkr: cosa cambia dal 1° luglio 2024

Giunti a questa fase, il processo è irreversibile. Ci sarà infatti il perfezionamento della vendita della rete NetCo a Optics Bidco. (QuiFinanza)