M5s, Fico: “Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione’

M5s, Fico: “Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 nov. – “Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. Lui è il fondatore e il garante. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. Io non so se verrà. Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. D’altra parte fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte “pec e mail sì ce ne sono state ma carte bollate finora no…” e “in ogni caso noi ora dobbiamo dare valore a tutti gli iscritti”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta la nostra comunità ha partecipato a un dibattito necessario”. Sono le parole che la vicepresidente pentastellata affida al Fatto quotidiano. (L'Opinione)

Il voto degli iscritti è appena iniziato quando Giuseppe Conte lancia un messaggio ai naviganti collocandosi saldamente nel campo progressista tanto da dire, in un’intervista a Repubblica, che se la scelta «venisse messa in discussione, il M… (la Repubblica)

M5s, Fico: “Sì alla svolta progressista, ma superiamo i due mandati. Nome e simbolo non si toccano”

Ad accendere gli animi una indiscrezione che rimbalza tra gli stellati. Secondo alcune fonti, alla fine i Cinque Stelle avrebbero optato per un quorum assembleare e non sui singoli quesiti. (Corriere della Sera)

ROMA — Roberto Fico, primo presidente della Camera dei 5S, lei ha appena votato per la vostra costituente. Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… (la Repubblica)