Caro carburanti: a chi spetterà il bonus benzina? Ecco le ipotesi - News

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moto.it ECONOMIA

Il Governo sta considerando l'opzione di estendere l'utilizzo della carta acquisti Dedicata a te - la carta di pagamento prepagata sulla quale lo Stato carica un contributo una tantum - anche per il rifornimento di carburante presso i distributori di carburante. Questa mossa strategica mira ad agevolare chi si trova in difficoltà economica e con i prezzi dei carburanti fuori controllo la social card sembra la soluzione migliore. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, si lavora sulle norme da inserire in uno dei prossimi provvedimenti sull'energia per traghettare circa la metà delle famiglie italiane nel mercato libero dell'elettricità. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. (leggo.it)

Mario Draghi ha compiuto da poco 76 anni e forse pensava di continuare a stare in disparte dopo l’ultimo suo impegno come Presidente del Consiglio. (Proiezioni di Borsa)

Molti nuclei familiari che rispettano i requisiti e già beneficiano della Carta Dedicata a te, infatti, potrebbero ricevere un nuovo bonus di 80 euro, che andrà a sommarsi all’importo già ricevuto. Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. (Turiweb)

Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

La corsa del prezzo del petrolio non si ferma più – siamo vicini a quota 100 dollari al barile – e il governo italiano non può più rinviare l’intervento tanto atteso sul caro-carburanti. (L'HuffPost)

Si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all’ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (Livesicilia.it)