Putin reprime anche i foglietti. Oltre 800 arresti nelle 35 piazze russe di Navalny (di F. Olivo)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

Le manifestazioni contro la guerra in Ucraina, e contro Putin, si sono ripetute in Russia anche oggi.

In almeno 35 città c'è stato chi ha accolto all'appello di Alexei Navalny dal carcere: "Scendete in piazza - ha mandato a dire - ogni domenica alle 14"

Saranno anche gocce nel deserto, ma quanta paura facciano al regime si capisce da come vengono represse.

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono sempre più imponenti e più diffuse le manifestazioni in Russia contro la guerra in Ucraina. Sono stati 14mila gli arresti dall'inizio dell'invasione (Mediaset Infinity)

(Unioneonline/D) Arresti anche a San Pietroburgo, seconda città russa, dove la centrale Nevsky Avenue è stata chiusa dalla polizia con una dozzina di blindati. (L'Unione Sarda.it)

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". (Fanpage)

In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo The second speaker is about to set off on a pro-Kremlin speech when . The message: Just don't speak out at all. (ilmattino.it)

L. e camionette rimangono in attesa ai bordi delle piazze, una volta piene partono alla volta delle centrali. n Russia salgono sempre più le proteste da parte della popolazione contro la guerra che sta imperversando in Ucraina (Ticinonline)

Oltre 800 persone sono arrestate in tutta la Russia durante le proteste contro l’invasione dell’Ucraina, portate via dalla polizia in 37 città (Il Sole 24 ORE)