Eurovita, riscatti sbloccati dal 31 ottobre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Economy Magazine ECONOMIA

Eurovita, riscatti sbloccati dal 31 ottobre: i clienti del gruppo assicurativo, salvato questa estate da un pool di assicurazioni con l’aiuto di 25 banche, potranno riscattare le loro polizze, congelate dal 6 febbraio scorso dall’Ivass. Come ricorda il Corriere della Sera, la società era stata commissariata dopo che il fondo proprietario Cinven aveva tentato di venderla anziché ricapitalizzarla per 200 milioni, dato che era arrivata alla soglia minima di Solvency II (il 117% contro il 230% della media italiana). (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine, quindi, la quadra è stata trovata, anche con la definizione di finanziamenti e garanzie, oltre al ruolo delle banche distributrici. (Bluerating.com)

Il 26 settembre Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. (Estense.com)

Nell’incontro tenutosi con Adiconsum e le altre Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge, l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private, ha comunicato alcune importanti novità. (Adinews)

Il nodo Eurovita (leggi qui le news relative) sembra essersi finalmente sciolto. (Advisoronline)

Il negoziato proseguiva da giorni su dettagli tecnici ed è arrivato alla conclusione, creando i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti delle polizze a inizio novembre. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferisce Radiocor, il negoziato proseguiva da giorni, perlopiù su dettagli tecnici, ed è arrivato infine alla conclusione, creando così i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti a inizio novembre. (la Repubblica)