Meloni premiata a New York da Musk: "Difendiamo libertà e sovranità"

Meloni premiata a New York da Musk: Difendiamo libertà e sovranità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Meloni premiata a New York da Musk: "Difendiamo libertà e sovranità" New York, 24 set. Giorgia Meloni a New York ha ricevuto dall'Atlantic Council il premio "Global Citizen Award". A consegnarle il riconoscimento, su richiesta della stessa premier, il numero uno di Tesla e X Elon Musk. Una scelta non gradita all'associazione, secondo indiscrezioni, che ha accolto il magnate sostenitore di Trump con un applauso contenuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

"La scelta di Elon Musk per la consegna del premio dell'Atlantic Council? Musk è sicuramente una delle personalità più interessanti del nostro tempo, è una scelta che abbiamo fatto mesi fa ma non c'entra nulla con la campagna americana: mi pare che il tentativo di schierare l'Italia nella campagna americana sia soprattutto un tentativo italiano ma non mi sembra particolarmente intelligente": Lo afferma Giorgia Meloni parlando la stampa italiana a margine dell'assemblea Onu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

D'altronde, nella vulgata di Pd e dintorni, la prima è una novella Mussolini, che coltiva il sogno di riportare il fascismo a Palazzo Chigi. Non poteva non esserci Paolo Berizzi nella ridda di commenti d'area progressista avvelenatissimi riguardo alla "coppia social" del giorno, quella composta da Giorgia Meloni ed Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". "Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

Meloni: »Affrontare sfide imparando lezioni del passato»

Di sottofondo, ad accompagnare la consegna del premio, un tappeto sonoro che ricorda Una donna per amico di Lucio Battisti. Lei è ancora più bella dentro che fuori” . (Il Fatto Quotidiano)

Meloni, Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Difendiamo l'Ucraina perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. Lo ha detto Giorgia Meloni nel discorso pronunciato all'Atlantic Council, nella serata in cui è stata premiata con il Global Citizen Award el think tank Usa. (ilmattino.it)