“Le otto montagne”, giovedì al Teatro Verdi Mozart e Brahms

Sassari. Secondo appuntamento giovedì 10 ottobre, con inizio alle 19, della rassegna “Le otto montagne. Le vette della letteratura musicale cameristica”. Saranno eseguite la Sonata n. 3 in re minore op. 108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, l’Associazione per la Lotta contro le Malattie Mentali ONLUS, DIAPSI PIEMONTE ODV e l’Associazione Preziosa Prevenzione e Promozione Salute ETS, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia e i Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL della Regione Piemonte intendono promuovere la terza edizione della Giornata dedicata alla Salute Mentale. (Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino")

Ogni anno, questa giornata ci ricorda quanto sia cruciale sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare un dialogo aperto su temi spesso stigmatizzati. (Il Lametino)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )

Giornata della salute mentale: un incontro al museo Michetti per cittadini e specialisti

Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. GROSSETO – Si chiama «My health, my right» ed è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale. (IlGiunco.net)

L'evento è stato promosso da Fondazione The Bridge, con il supporto non condizionato di Angelini Pharma, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre, per illustrare le prospettive future della salute mentale, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità che emergono in un contesto sempre più tecnologico e globalizzato e avviare, in tal modo, un nuovo dialogo, più costruttivo, tra professionisti, istituzioni e società civile. (Il Giornale d'Italia)

È necessario sensibilizza per moltiplicare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere lo stigma e le discriminazioni, di coinvolgere utenti, familiari, operatori, associazioni-Ets (enti del terzo settore), enti scolastici, culturali, artistici, sportivi, cittadinanza, oltre a politici, giornalisti. (ChietiToday)