Femminicidio di Patrizia Russo, le testimonianze degli amici. «Era preoccupata per il marito ma sembravano molto legati»

«Patrizia mi aveva confidato di essere preoccupata per Giovanni, lo vedeva stanco». Sono poche parole quelle che Rosaria, collega e amica, dice di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, 63 anni, nella notte tra martedì e mercoledì a Solero, Alessandria. Parole in contrasto con quanto emerge dalle indagini dei carabinieri e dai racconti degli amici e dei parenti: tutti continuano a ripetere, e lo hanno detto anche agli inquirenti, che marito e moglie formavano «una coppia affiatata», che non avevano alcun problema. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Mi diceva: 'Non lo riconosco più, ho paura faccia qualche cavolata' e che non poteva stare molto al telefono". Parla l'amica e collega di Patrizia Russo, la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone a Solero. (Fanpage.it)

Ormai, l’uxoricidio è stato commesso. Da Giovanni Salamone. E Patrizia Russo non c’è più Resta il cordoglio, l’incredulità costernata, lo sgomento negli occhi e nel cuore di chi li conosceva. Questi alcuni commenti nei social: “Non è possibile che Giovanni possa aver fatto questo a Patrizia!”; “Andavo a comprare da loro la frutta e la verdura, il sabato. (Sicilia ON Press)

Femminicidio di Solero, la confessione Dalla confessione sono emersi nuovi particolari dietro il femminicidio di Solero. (Virgilio Notizie)

Femminicidio Alessandria: si scava nella vita della coppia siciliana

Ad allertare il 112 lo stesso assassino. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. (Frosinone News)

Le notizie sul drammatico episodio sono ancora molto frammentarie. I due vivevano in via Giovanni Cavoli a Solero, un piccolo centro di 1700 abitanti a ovest del capoluogo, lungo la statale per Asti, nella zona in cui sorgono due aree industriali. (La Repubblica)

Sarà sentito dal magistrato nelle prossime ore, per l’interrogatorio di garanzia, Giovanni Salamone, 61 anni, l’uomo che ieri mattina ha ucciso con almeno 6 coltellate la moglie Patrizia Russo nella casa dove la coppia viveva, a Solero, in provincia di Alessandria. (Gazzetta del Sud)