Muoiono quattro anziani, sospetti sulla sedicente badante
Paola Pettinà, 46 anni, è al centro di un'indagine che la vede sospettata di aver causato la morte di quattro anziani che avrebbe dovuto assistere. La storia si dipana tra inganni, false identità e un uso letale di farmaci, trasformando quella che sembrava una tranquilla routine di assistenza domiciliare in un incubo per le famiglie coinvolte. LA FINTA BADANTE: UN ANGELO CADUTO Paola Pettinà si presentava come un'operatrice socio-sanitaria qualificata, una figura di fiducia per le famiglie che le affidavano i propri cari. (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altri media
Si aggrava la posizione della finta badante, Oltre all'omicidio dell'81enne Imelda Stevan, per il quale è finita in carcere, si indaga su 4 morti sospette. (Fanpage.it)
La 46enne, specciatasi per operatrice sanitaria, è attualmente in carcere con accuse pesantissime. I fatti «L'abbiamo portata in ospedale tre volte, non sapevamo cosa avesse. (ilmessaggero.it)
La donna, infatti, è indagata anche per questi tre nuovi episodi - che porterebbero a quattro il totale degli omicidi - oltre che per altri cinque altri tentati omicidi, tra cui quello dell'ex compagno. (la Repubblica)
Paola Pettinà, 46enne originaria di Sandrigo, in provincia di Vicenza, è detenuta in custodia cautelare con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Fingendosi una badante, la donna avrebbe ucciso con una letale overdose di farmaci almeno una persona, ma per l’accusa sono 4 i decessi sospetti e 5 i tentati omicidi. (Virgilio Notizie)
Non solo l’omicidio dell’81enne Imelda Stevan, morta il 13 luglio del 2023, per il quale è finita nel carcere di Montorio, a Verona. Il conto delle morti sospette di cui sarebbe artefice sale dunque a quattro, mentre sarebbero cinque i tentati omicidi, gtra cui quello dell’ex compagno. (Nurse Times)
Si chiude il cerchio delle indagini per una donna di 46 anni che si è finta una operatrice sanitaria e tra il 2022 e il 2024 ha assistito alcuni anziani a cui avrebbe somministrato dosi massicce di Xanax, Tavor, Lorazepam e Trittico. (Today.it)